SEI IN > VIVERE GIOIA TAURO > POLITICA
intervista

Elezioni 2024: La parola ai candidati consiglieri, Letizia Esposito

2' di lettura
424

Lina Maiolo intervista Letizia Esposito candidata alla carica di consigliere comunale a supporto di Simona Scarcella

Gentilissima, brevemente, chi è Letizia Esposito?
Intanto è un immenso piacere e la ringrazio per avermi dato questa opportunità. Mi presento sono Letizia Esposito, nata e cresciuta a Gioia Tauro. Sono un' imprenditrice titolare dal 1987 della mia attività. Nei primi anni della mia carriera ho svolto la mia professione nella mia città natale occupandomi anche di organizzare eventi importanti, il mio contributo maggiore l'ho offerto organizzando una sfilata di alta moda presso la location della vecchia Gaslini che visto il grande successo della prima edizione è stato riproposto per i successivi sei anni. Grazie a questo focus la Gaslini, opera di interesse storico, veniva salvata da un ingiustificato abbattimento e continua oggi ad essere suggestivo sfondo per la città.

Qual è la motivazione della sua candidatura alla carica di Consigliere comunale?
Nel corso della mia carriera ho svolto la mia professione anche nel mondo del cinema, ciò mi ha permesso di muovermi in giro per l'Italia ampliando le mie competenze e mi ha dato la possibilità di aprire un'attività nel luogo dove tuttora vivo. Se ho scelto di candidarmi è per mettere a servizio della città la mia personale esperienza per il bene comune e per donare sempre maggiore energia alla mia incantevole terra.

Ha già avuto esperienze nel campo della politica? Se si quali.
Ho sempre avuto interesse per il mondo politico tanto da candidarmi già in altre circostanze senza però ricoprire ruoli istituzionali.

Perché ha scelto di sostenere la candidata a sindaco Simona Scarcella?
Ho scelto di sostenere la candidata Avvocato Simona Scarcella perché la ritengo una persona qualificata ad intraprendere un percorso di rinascita e sviluppo della mia città. La mia personale conoscenza con Simona risale alla nostra infanzia, trascorsa nel nostro quartiere della Marina, ritengo inoltre che Simona ha una speciale sensibilità per i problemi che affliggono il nostro paese e sono convinta che sia la persona più indicata ad avviare un percorso importante di riqualificazione del nostro territorio a 360 gradi.

Se dovesse essere eletta quali saranno le sue priorità come membro del Consiglio comunale?
Se dovessi essere letta vorrei contribuire allo sviluppo di questo progetto al fine di rendere orgogliosi i miei concittadini che come me per i più svariati motivi vivono lontano dalla nostra città ma che la portano sempre viva nel cuore, mi piacerebbe che tornando trovino sempre più il piacere di farlo e che sentano sempre meno la mancanza dei loro luoghi di residenza.

Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGioiaTauro.

Per Facebook seguire la pagina https://www.facebook.com/viveregioiatauro.

Per Twitter seguire il profilo https://twitter.com/V_GioiaTauro.

Per Telegram unirsi al canale https://t.me/viveregioiatauro per ricevere le notizie principali, unirsi al canale https://t.me/viveregioiatauro2 per ricevere tutte le notizie.


Questa è un'intervista pubblicata il 07-06-2024 alle 21:09 sul giornale del 07 giugno 2024 - 424 letture