SEI IN > VIVERE GIOIA TAURO > POLITICA
intervista

Elezioni 2024: La parola ai candidati consiglieri, Francesco Infantino

3' di lettura
298

Lina Maiolo intervista Francesco Infantino candidato alla carica di consigliere comunale a supporto di Simona Scarcella

Gentilissimo, brevemente, chi è Francesco Infantino?
Per chi non mi conosce sono Francesco infantino ho 44 anni e sono un gioiese conosciuto da tutti, padre di due splendidi figli una di 27 e uno di 23, sono un dipendente portuale dal lontano 1997, un ragazzo oggi diventato uomo , ho impostato la mia vita con molta dedizione verso la mia famiglia, sono un ragazzo che ha fatto dello sport la seconda casa , in quanto sono stato il portiere della grande gioiese nei fini anni 1990 e negli ultimi anni un istruttore di tennis e padel che mi ha dato l’opportunità di rapportarmi con bambini e adulti.

Qual è la motivazione della sua candidatura alla carica di Consigliere comunale?
La motivazione della mia candidatura alla carica di consigliere comunale è la seguente, in primis perché voglio poter guardare i miei figli negli occhi e dirgli che io ce la metterò tutta per far sì che Gioia Tauro possa dargli un futuro migliore. L'altra motivazione è perché io non ci sto a vedere la mia città in ginocchio e martoriata dagli ultimi 30 anni di mala politica e male affare da parte di chi l’ha governata ,io mi candido per dare un supporto come consigliere al mio sindaco e ai miei compagni dove prometto e assicuro le 3 cose fondamentali che hanno fatto parte sempre della mia vita: lo spirito di sacrificio, la lealtà e soprattutto la legalità in tutto quello che riguarda il ruolo che andrò a ricoprire, se giorno dieci giugno sarò eletto tra i consiglieri comunali.

Ha già avuto esperienze nel campo della politica? Se si quali.
Ho avuto già esperienze nella politica, sempre candidato alla carica di consigliere. Nel 2015 mi sono candidato alla carica di consigliere con Rosario Schiavone e nel 2019 sempre alla carica di consigliere con Lino Cangemi, quindi per me questa è la terza candidatura.

Perché ha scelto di sostenere la candidata a sindaco Simona Scarcella?
Scelgo di sostenere la candidata a sindaco Simona Scarcella per svariati motivi, intanto voglio precisare che il mio sostegno a Simona non inizia ad aprile 2024 cioè un mese fa, ma è un progetto portato avanti da 2 anni. Sostengo Simona Scarcella perché sposo in pieno il suo programma, anzi preciso nostro, perché Simona ha condiviso passo passo tutto insieme al suo gruppo, ascoltando tutti e facendoci sentire parte integrante di un programma a breve e a lungo termine. Sostengo Simona Scarcella perché è la persona giusta al momento giusto, per competenze ,esperienza e soprattutto attaccamento alla nostra amata città dove hanno fatto di tutto per distruggere e non costruire ,e poi per ultimo ma non per minore importanza, sostengo Simona Scarcella perché la stimo e sono orgoglioso per le grandi doti che mi ha dimostrato di avere, ovvero le competenze ,la determinazione ma soprattutto la sua umiltà di ascoltare e stare vicino a tutti, e non dimentichiamo che stata sempre una donna vicino alla chiesa e impegnata nel sociale aiutando tante famiglie bisognose senza nemmeno farlo sapere .

Se dovesse essere eletto quali saranno le sue priorità come membro del Consiglio comunale?
Se sarò eletto consigliere comunale le mie priorità saranno intanto la correttezza e l'operato dell'amministrazione non ché per esprimere un voto consapevole sulle questioni di competenza, sicuramente sarò un consigliere comunale non di poltrona al consiglio, ma in mezzo ai cittadini per affrontare le criticità di Gioia Tauro e cercare, con le persone di competenza e sottolineo di competenza che Simona ha già individuato, di risolverle nei migliore dei modi.

Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGioiaTauro.

Per Facebook seguire la pagina https://www.facebook.com/viveregioiatauro.

Per Twitter seguire il profilo https://twitter.com/V_GioiaTauro.

Per Telegram unirsi al canale https://t.me/viveregioiatauro per ricevere le notizie principali, unirsi al canale https://t.me/viveregioiatauro2 per ricevere tutte le notizie.


Questa è un'intervista pubblicata il 06-06-2024 alle 20:32 sul giornale del 07 giugno 2024 - 298 letture






qrcode