SEI IN > VIVERE GIOIA TAURO > POLITICA
intervista

Elezioni 2024: La parola ai candidati consiglieri, Cettina Tripodi

2' di lettura
360

Lina Maiolo intervista Cettina Tripodi candidata alla carica di consigliere comunale a supporto di Rosario Schiavone

Chi è, brevemente, Cettina, Tripodi?
Concetta è una donna concreta, una mamma che si preoccupa per i suoi figli anche se grandi, è una docente appassionata di lingua e letteratura inglese che insegna presso il Severi di Gioia Tauro, dove svolge attività di primo collaboratore e vicaria. Questa palestra di lavoro e di vita le ha consentito di essere vicina alle problematiche del territorio, attraversando le implicazioni sociali del retroterra culturale di intere generazioni di studenti. Ma c’è anche Cettina… che ama tantissimo il mare e i viaggi e che sa essere un’amica presente anche quando bisogna affrontare i problemi che la vita ci pone davanti

Qual è la motivazione della sua candidatura alla carica di Consigliere comunale?
Voglio invecchiare in una Gioia Tauro bella e vivibile, voglio vedere tornare la gente felice ed essere orgogliosa del posto bellissimo in cui siamo nati. Poi c’è un debito morale, che credo tocchi alla mia generazione: lasciare una città con più opportunità di quelle che abbiamo trovato.

Ha già avuto esperienze nel campo della politica? Se si quali.
Ho sempre avuto una grande passione per la politica, ma non ho mai rivestito ruoli politici o amministrativi

Perché ha scelto di sostenere il candidato a sindaco Rosario Schiavone?
La gente non si fida dei politici e fa bene, ma di Rosario si può fidare, lui è l’eccezione che conferma la regola. Rosario è un uomo umile, è un inguaribile sognatore ma con i piedi per terra e senza compromessi. E’ l’unico che ha la competenza politica e amministrativa per far svoltare la città. La forza del suo progetto sta anche nel fatto di non avere interessi personali o scheletri nell’armadio.

Se dovesse essere eletta quali saranno le sue priorità come membro del Consiglio comunale?
La priorità è svolgere azioni propositive per rimettere in piedi la macchina amministrativa, fare quadrare i conti , correre per sistemare più cose possibili: spazzatura, igiene, decoro urbano, strade e scuole.

Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGioiaTauro.

Per Facebook seguire la pagina https://www.facebook.com/viveregioiatauro.

Per Twitter seguire il profilo https://twitter.com/V_GioiaTauro.

Per Telegram unirsi al canale https://t.me/viveregioiatauro per ricevere le notizie principali, unirsi al canale https://t.me/viveregioiatauro2 per ricevere tutte le notizie.


Questa è un'intervista pubblicata il 06-06-2024 alle 20:52 sul giornale del 07 giugno 2024 - 360 letture






qrcode