SEI IN > VIVERE GIOIA TAURO > CRONACA
intervista

Intervista esclusiva all'autovelox di Palmi dopo i recenti attentati subiti: "Sono solo un pezzo di ferro... eppure in molti dovrebbero fermarsi a posare un fiore al mio cospetto"

1' di lettura
1270

di Antonio Francesco Altomonte
gioiatauro@vivere.it


Dopo i recenti attentati Vivere Gioia Tauro ha contattato l'autovelox che evidentemente rammaricato per i ripetuti episodi violenti subiti ha espresso il proprio disappunto.

"Sono solo un pezzo di ferro... eppure in molti dovrebbero fermarsi a posare un fiore al mio cospetto, uno di quei fiori che inconsapevolmente hanno risparmiato per le tombe dei loro cari. Quanti hanno evitato la morte rallentando per la paura di ricevere una foto a casa o perché l'hanno già ricevuta e non ne vogliono ricevere altre?"

E invece? "Invece mi danno fuoco! Ignoranti, potreste far nascere altri miei fratelli su questa strada che tante vittime ha mietuto anziché spararmi come il peggiore dei nemici. La prossima volta -conclude l'autovelox- arriveranno con una ruspa, mi sradicheranno come un oggetto insignificante anziché piantarne altri come me sul ciglio di questa strada. A che velocità vorrebbero andare per non spararmi e bruciarmi più? È vero sono solo un pezzo di ferro ma posso salvarvi la vita"

Noi lasciamo, per ora, l'autovelox al suo nobile compito augurandogli una pronta guarigione e promettendogli che torneremo a parlare con lui.

*Illustrazione Carmelo Raco "A Chi spara per primo"
**Supervisione al testo Lina Maiolo “Secondo me è perfetto così”

Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereGioiaTauro.

Per Facebook seguire la pagina https://www.facebook.com/viveregioiatauro.

Per Twitter seguire il profilo https://twitter.com/V_GioiaTauro.

Per Telegram unirsi al canale https://t.me/viveregioiatauro per ricevere le notizie principali, unirsi al canale https://t.me/viveregioiatauro2 per ricevere tutte le notizie.




Questa è un'intervista pubblicata il 02-04-2024 alle 10:39 sul giornale del 02 aprile 2024 - 1270 letture






qrcode