SEI IN > VIVERE GIOIA TAURO > POLITICA
articolo

Elezioni 2024: Frachea (FdI), Confronti in corso per decidere sulla sua candidatura a sindaco

1' di lettura
664

di Antonio Francesco Altomonte
gioiatauro@vivere.it


A 45 giorni esatti dalla presentazione delle liste, non è ancora chiaro quanti saranno i candidati a sindaco.

Dopo la clamorosa rinuncia alla candidatura di Raffaele D'Agostino, clamorosa anche perché annunciata, su diretta domanda di Maria Rosaria Russo, alla serata inaugurale del Laboratorio La Ginestra sembrava che i candidati alla carica di primo cittadino fossero destinati a rimanere in quattro: Simona Scarcella, Rosario Schiavone, Renato Bellofiore e appunto Maria Rosaria Russo. E invece un altro candidato potrebbe partecipare alla competizione elettorale. Candidata ad essere precisi.

"Sono pronta ad affrontare le sfide future", aveva dichiarato subito dopo il congresso provinciale di Fratelli d'Italia a Reggio Calabria, dove è stata eletta nel coordinamento provinciale del partito. E la "sfida futura" per Francesca Frachea ( Capogruppo FdI in consiglio comunale, risultata la più votata, con oltre 300 voti, della lista Innova Gioia a sostegno del candidato a sindaco Lino Cangemi nel 2019) potrebbe essere proprio quella della sua candidatura a sindaco. Così chiarisce la sua posizione dalle pagine della GdS: "Sono in corso delle interlocuzioni con le varie forze politiche del nostro schieramento, al termine delle quali si dovrebbe giungere a una decisione su una mia eventuale candidatura o meno."

Dialoghi e confronti che avranno i giorni contati, perché un mese prima delle elezioni, a inizio maggio, dovranno essere depositate le liste con le candidature alla carica di sindaco e consigliere comunale.



Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2024 alle 16:54 sul giornale del 24 marzo 2024 - 664 letture






qrcode